DONATE

Il tuo concreto aiuto può fare la differenza

read more

BECOME OUR FRIEND

Un'occasione per essere protagonisti

read more


Notice: Undefined index: view in /data/www/hopeonlus/htdocs/components/com_content/router.php on line 48

Notice: Undefined index: option in /data/www/hopeonlus/htdocs/components/com_content/views/article/view.html.php on line 176

Notice: Undefined index: option in /data/www/hopeonlus/htdocs/components/com_content/views/article/view.html.php on line 184

Notice: Undefined index: option in /data/www/hopeonlus/htdocs/components/com_content/views/article/view.html.php on line 184

Donate

CHI SIAMO

HOPE E' UNA SPERANZA DI PACE

Hope è un'organizzazione non profit che opera prevalentemente in Medio Oriente in contesti multietnici e multireligiosi attraverso progetti di sviluppo sostenibile nei settori della salute, dell'educazione e del lavoro a tutela di bambini in difficoltà.

Hope è una speranza di pace: sostiene l'opera di chi, nella propria quotidianità, antepone il valore della persona, il dialogo e la convivenza, alle distinzioni di credo religioso, appartenenza etnica e condizione socio-economica.

In pochi anni ha avviato la realizzazione del Reparto di Neonatologia dell'Ospedale Italiano di Nazareth, dell'Asilo della Pace del Western Galilee Hospital di Nahariya, della nuova Casa d'Accoglienza di Sephoris e di altri progetti solidi e visibili, esempi di pace quotidiana fra musulmani, ebrei e cristiani.

Hope è stata fondata nel 2006 da Elena Fazzini e da giovani professionisti italiani che hanno offerto esperienza, impegno, competenza al servizio della solidarietà per rispondere a specifici bisogni e costruire soluzioni sostenibili.

Hope, una speranza ogni giorno a un bambino in più.

 

HOPE OPERA IN MEDIO ORIENTE

Hope opera prevalentemente nei Paesi del Medio Oriente, aree che condividono storia e tradizioni millenarie in un difficile contesto socio-politico. La realtà multietnica, multiconfessionale e multiculturale delle civiltà che hanno scritto la storia del Medio Oriente rappresenta ancora oggi il presupposto per l'affermazione di una comune cultura della vita e della pace, in un sistema di valori condivisi.

Hope realizza progetti di sviluppo sostenibile nei settori della salute, dell'educazione e del lavoro a tutela di donne e bambini in Palestina, Israele, Libano, Giordania, Egitto.

Awards

Riconoscere l'eccellenza di un approccio metodologico innovativo