DONATE

Il tuo concreto aiuto può fare la differenza

BECOME OUR FRIEND

Un'occasione per essere protagonisti

Sport per Hope

Partecipare a Sport for Hope rappresenta l’occasione con cui si può diventare ambasciatori dei progetti realizzati a tutela di bambini in difficoltà. Le diverse discipline sportive, attraverso eventi programmati nel loro calendario annuale, competizioni e gare aperte all’ampio pubblico, coinvolgono giocatori, squadre, allenatori, volontari e spettatori per Hope. Dal golf al calcio, dalla maratona al ciclismo, dalla pallavolo allo sci, uniti in un impegno per far conoscere, sostenere e aiutare a realizzare i progetti di Hope.

Il programma Run for Hope si fonda sulla partecipazione ad alcune importanti maratone nazionali e internazionali di amanti della corsa e maratoneti, ambasciatori in pantaloncini e scarpe sportive che fanno conoscere Hope e sostengono i suoi progetti: Milano Marathon, Jerusalem Marathon, Paris Marathon, Berlin Marathon, Chicago Marathon, New York Marathon.

Le maratone hanno la capacità di raggiungere un grande numero di persone, possono essere potenzialmente considerate come dei programmi per l’educazione pubblica e la mobilitazione sociale. Chiunque può essere protagonista di Run for Hope: percorrere i 42,195 km della maratona o condividere le emozioni della gara con altri amici, partecipando a percorsi più brevi. E’ importante desiderarlo e allenarsi con entusiasmo e costanza.

Le sfide connesse a Run for Hope permettono di rafforzare, motivare, ispirare sempre più persone. Aiutano a sviluppare e mostrare i valori e le capacità individuali e metterle in gioco: anche a servizio di una causa umanitaria.
I Runners for Hope sono dei promotori e sostenitori dei progetti di Hope a favore di donne e bambini. Con la loro corsa sono in grado di raccogliere preziose risorse finanziarie che permettono di realizzare concreti e specifici interventi nei programmi di co-sviluppo.

Run for Hope, you can make the difference!

Run for Hope

Trekking

Awards

Riconoscere l'eccellenza di un approccio metodologico innovativo