DONATE

Il tuo concreto aiuto può fare la differenza

read more

BECOME OUR FRIEND

Un'occasione per essere protagonisti

read more

EDUCAZIONE

Favorire l’accesso all’istruzione in un’area geografica contraddistinta dalla presenza di differenti confessioni religiose e di un articolato mosaico di gruppi etnici, è fondamentale per facilitare percorsi duraturi di convivenza e di pace possibile.

Hope sostiene l’opera educativa di istituzioni e comunità locali e ne favorisce un coinvolgimento attivo ispirato ai valori di sussidiarietà, corresponsabilità e sviluppo sostenibile. Interviene per ampliare o costruire scuole e asili, sviluppa programmi innovativi di istruzione anche itineranti, promuove attività formative per l’accesso alla tecnologia informatica a tutte le fasce della popolazione.

Educare significa accompagnare la persona, sin dai suoi primi anni di vita, alla scoperta e alla valorizzazione della sua individualità unica ed irripetibile, all’interno di un insieme di relazioni volte a favorire la costruzione di un bene comune.

Il bambino viene considerato in primo luogo “una persona”, inserita in un contesto familiare e comunitario da valorizzare e potenziare nella costruzione di un percorso educativo avente come principale obiettivo “il suo superiore interesse”, come definito nella Convenzione Onu sui Diritti dell’infanzia del 1989

 


Bambini di Sephoris


Computer viaggianti


Asilo della pace

Awards

Riconoscere l'eccellenza di un approccio metodologico innovativo